Rilasciata la Tecnical Preview di Windows 10 per smartphone, le novità

Windows 10Ieri Microsoft ha rilasciato la prima Tecnical Preview di Windows 10 mobile. La nuova versione del sistema operativo dedicata al smartphone.

Purtroppo non tutti potranno provare subito la Tecnical Preview, essa infatti è stata rilasciata solo per pochi modelli, il Lumia 630, 635, 636, 638, 730, 830. Microsoft dichiara che con le prossime build di Windows 10 il supporto verrà esteso anche ad altri modelli.

Parlando di novità, quelle più importanti sono:

  • sfondi della start screen, adesso sarà possibile sostituire lo sfondo nero o bianco con una immagine, le live tile assumeranno un colore semi trasparente;
  • menu con l’elenco delle app installate completamente rivisto;
  • centro notifiche ridisegnato e potenziato. All’interno del centro notifiche sarà possibile rispondere agli sms e vedere le immagini ricevute;
  • Notifiche toast interattive, come nel centro notifiche sarà possibile, per esempio, rispondere ad un messaggio direttamente dalla notifica toast.

L’installazione di questa versione è caldamente sconsigliata su un terminale principale – dato lo stadio ancora prematuro – e per via quindi dei numerosi bug e problemi presenti in questa versione.