Ultime 48 ore per aggiornare gratuitamente il proprio PC a Windows 10

Windows 10 Free Upgrade

Ultimi giorni per usufruire dell’aggiornamento gratuito a Windows 10. Com’è risaputo Microsoft ha offerto l’aggiornamento Windows 10 in maniera gratuita per chi possedeva un pc con a bordo una versione originale di Windows 7 o 8 .1. Fin da subito Microsoft ha precisato che l’offerta era valida solo per il primo anno di vita di Windows 10, ovvero fino al 29 luglio. Dopo tale data tutti i pc che non avessero ancora eseguito l’aggiornamento non potranno più farlo se non previo acquisto della licenza che varia dai 120€ circa, agli oltre 230€ per la versione pro, i listini ufficiali usciranno al termine dell’offerta.

Per chi non l’avesse ancora fatto il mio consiglio è quello di procedere all’aggiornamento di tutti i pc compatibili, in quanto Microsoft sta puntando solo su Windows 10. Windows 7 e Windows 8 sono oramai abbandonati e ricevono solo gli aggiornamenti di sicurezza.

Per chi è titubante ma non vorrebbe perdere l’upgrade gratuito, potrebbe comunque effettuare l’aggiornamento a Windows 10, attivarlo (tramite internet) e poi ritornare a Windows 7 o Windows 8 tramite l’apposita procedura di Windows 10, in questo modo non si perde la nuova licenza di Windows acquisita e si potrà aggiornare gratuitamente più avanti.

Affrettatevi quindi! 🙂