La prossima versione di Windows verrà presentata il 24 giugno

Windows 11 in arrivo?

Il 24 giugno Microsoft svelerà a tutti i dettagli sulla nuova versione di Windows 10.

Abbiamo già alcune novità riguardo la prossima versione, una su tutte saranno le novità a livello grafico.

Già da tempo stanno trapelando alcuni screenshot che mostrano alcune delle novità grafiche in arrivo – definite, “imponenti” dagli addetti ai lavori – sulla nuova interfaccia grafica, tale interfaccia chiamata “Fluent Design” includerà un nuovo e corposo set di icone. Chi già utilizza le build insider ha potuto vedere questa novità.

Nuovo set di icone di WIndows 10

Tuttavia le novità non si fermano qui. Parlando sempre di interfaccia Sun Valley dovrebbe introdurre i menu separati, esempio le jump list “fluttueranno” sopra la barra la barra delle applicazioni e non saranno più unite, inoltre i bordi dei menu e delle finestre saranno arrotondati e con semi trasparenze. Semi trasparenze che sono un po un ritorno al passato (Windows 7).

Microsoft sta puntando molto su Sun Valley, anche in virtù della chiusura del progetto Windows 10X, le cui novità verranno inglobate nel prossimo grande aggiornamento di Windows. Tante novità in arrivo, tante, che fanno pensare che Microsoft stessa sia in procinto di lanciare il successore di Windows, magari un Windows 11?

Non ci resta che attendere il 24 giugno data in cui molte delle domande troveranno risposta.