Aggiornare Windows 10 TP alla build 9860 e le novità

Windows 10 build 9860I lavori sulla nuova – e rivoluzionaria – versione di Windows proseguono senza sosta e a poche settimane dal primo rilascio agli “Insider” delle ISO di Windows 10, Microsoft ha rilasciato una nuova versione che porta la pre-release alla build 9860.

La procedura di aggiornamento è molto semplice anche grazie al programma di aggiornamento integrato nel sistema operativo che permette di rendere più rapida e agevole l’intera procedura.

Per iniziare apriamo il menu start e scegliamo “PC setting“, una volta aperta l’app scendiamo e scegliamo “Update & Recovery” e infine “Preview builds“, il tutto nella parte sinistra della finestra.

Finestra Pre-buildA questo punto facciamo click su “Check Now” e attendiamo che Windows trovi l’aggiornamento;

Download della build 9860Facciamo click su “Download now” e attendiamo – con pazienza, visto il peso di qualche giga – che il tutto venga scaricato.

Una volta completato il download facciamo click su “Install now” e attendiamo che venga applicato l’aggiornamento, durante la procedura il PC si riavvierà varie volte.

Le novità più di rilievo di questa build sono:

  • Centro Notifiche: abilitato di default, adesso anche in Windows 10 è presente uno spazio dedicato a tutte le notifiche di sistema e delle app;
  • Nuove animazioni: grafica migliorata, adesso oltre all’effetto parallasse (un po simile al 3D di Windows 7, le finestre e i menu si aprono e chiudono con un effetto zoom-in  e zoom-out)