Windows 8.1 è tra noi!

Windows 8.1

Il 17 ottobre Microsoft ha rilasciato il corposo aggiornamento per Windows 8, chiamato Windows 8.1.

Windows 8.1 è meno di una major-release ma molto più di un semplice service pack. Questo aggiornamento introduce numerose novità ma nonostante questo, per i possessori di Windows 8, l’aggiornamento è completamente gratuito!

Tra le novità troviamo, il ritorno del pulsante “Start, ma attenzione solo il pulsante non il menu; Infatti se premuto, verrà visualizzata la schermata “Start“. Pulsante Start

Nuova schermata “Start” con la possibilità di allargare o rimpicciolire ulteriormente le tile.Ridimensionamento TileE inoltre, possibilità di personalizzare lo sfondo della schermata start con una immagine o con i background animati, aggiornamento automatico delle app e integrazione con l’account Microsoft e maggiore integrazione di skype e skydrive, Internet Explorer 11, possibilità di visualizzare direttamente il desktop senza passare per la schermata start e supporto agli schermi piccoli.

Per avviare l’aggiornamento basta entrare nell’app “Store e fare click sul banner dedicato a Windows 8.1, dopodiché fare click sul pulsante “installa, l’aggiornamento viene scaricato e installato come una normale app.