Risolto l’ennesimo problema di sicurezza di Google Chrome

Risolto il bug in Chrome 95

Non c’è pace negli ultimi mesi per il browser di Google, anche la versione 95 è stata affetta da un pericoloso bug di sicurezza che veniva già sfruttato.

Google Chrome è risultato sotto attacco fino al rilascio, da parte di Big G, di una nuova versione del browser che chiude la falla di sicurezza e va quindi a risolve il problema.

Se qualcuno non l’avesse ancora fatto può aggiornare il browser all’ultima versione, la 95.0.4638.69, andando nei tre pallini in alto a destra, scegliendo poi “Guida” e infine la voce “Informazioni su Google Chrome“,

C’è tuttavia da chiedersi cosa stia succedendo nell’ultimo periodo ad uno dei browser più usati di sempre. Ricordiamoci che il motore di Chrome viene usato su numerosi altri browser, Edge compreso, anche quest’ultimo era soggetto a questo problema di sicurezza, Microsoft ha già rilasciato l’aggiornamento per chiudere la falla.

C’è da sperare che Google si attivi per mettere mano al motore di rendering di Chrome, in modo che venga rivisto non solo dal punto di vista delle prestazioni (RAM?) ma anche e soprattutto dal punto di vista della sicurezza in quanto “Blink”, il motore di rendering di Chrome appunto, non sembra più essere all’altezza di un browser che è in cima alla classifica di browser più usati al mondo.