Le novità principali del nuovo Avast 2014

Avast! Free Antivirus 2014

Come ogni anno Avast aggiorna l’intera famiglia di software di protezione per il PC. Per quanto riguarda la versione free, Avast non si smentisce e continua a migliorarsi ed offrire la più completa protezione tra i programmi antimalware gratuiti.

In questa nuova versione notiamo subito una interfaccia grafica migliorata e più in linea con lo stile di Windows 8. Gestione delle protezioni semplificata, nuova auto-sandbox chiamata ora “Deep Screen, funzione che permette ad Avast, qualora aprissimo un file sconosciuto, di eseguirlo all’interno di un area isolata dal sistema.

Nuovo plug-in per i browser che include un modulo “Do Not Track” che impedisce ai siti di tracciare l’utente durante la navigazione. Affianca questa funzione un modulo anti-ads per bloccare la pubblicità invasiva.

Rescue Disk, funzionalità finalmente incorporata nell’antivirus, permette di salvare in un supporto removibile (cd, dvd o chiavetta usb) una versione pronta all’uso dell’antivirus, utilizzabile per cercare e rimuovere virus, qualora non sia possibile avviare Windows.

Tecnologia “DynaGen” che grazie alla CommunityIQ riesce a creare pacchetti di definizione per proteggere dalle ultimissime minacce come per esempio le vulnerabilità 0-day;

Vuoi anche tu Avast! Free Antivirus? Scaricalo da qui.