Il rilascio di Spring Creators Update per Windows 10 è stato rinviato

Bug ferma il rilascio di Spring Creators Update

Windows 10 Spring Creators Update era pronto ad essere rilasciato a tutti (sepur in maniera graduale, come Microsoft ci ha abituati), quando come un fulmine a ciel sereno, quest’ultima, ha deciso di ritirare l’update a causa di alcune importati segnalazioni da parte degli Insider i quali segnalavano che alcuni PC con a bordo l’ultima build di test del prossimo aggiornamento di windows 10, conosciuto anche con il nome di Redstone 4, mandava i PC in crash e ne impediva di fatto l’avvio.

Il problema sembra essere serio e stando alle voci che circolano in rete sembra che questo bug sia stato rivelato in una delle ultimissime build candidate a essere scelte come base della RTM (primissima versione stabile) del nuovo aggiornamento.

Microsoft si sta prodigando ad analizzare il problema e capire qual’è la causa che provoca questi blocchi, in modo da correggere il bug e riprendere con il rollout. Non ci sono tempistiche certe, ma sicuramente ci vorranno almeno un paio di settimane per trovare la soluzione al problema.