easyPC riparte!

Dopo averci pensato un bel po ho deciso di far ripartire il progetto easyPC e dopo circa 9 mesi di stop sono riuscito a rilasciare la settima versione (codename “zero“). In questa versione ho fatto molti cambiamenti sia dal punto di vista strutturale, sia dal punto di vista della policy.

easyPC 7

A seguire un elenco delle principali modifiche apportate al progetto.

  • Nuovo logo: più semplice e generico del precedente;
  • nuovo CMS: easyPC passa a WordPress. Ho scelto di cambiare perché WP risulta più adatto alla nuova forma di blog che ho dato al sito;
  • nuovo tema grafico: easyBlueLine, è questo il nome del tema per la settima versione di easyPC, è basato sul tema standard di WordPress “Twenty Ten”. I colori predominanti sono “blu”, “bianco” e “grigio scuro”. Ho voluto optare per un tema più semplice e leggero, tutto questo per rendere il caricamento della pagina il più veloce possibile.

Ci sono anche degli assenti in questa versione ovvero, le sezioni “download“, “weblink“, “scambio link” e “top100“. La prima non l’ho inclusa a causa del poco tempo che posso dedicare al sito, mentre le altre tre sezioni le ho rimosse. Se volete sapere i motivi di questa decisione potete leggere questo articolo.

Il tema è compatibile con tutte le ultime versioni dei browser. Mentre ci sono piccoli problemi con IE7 e IE8 che non supportano le ombre. La situazione è peggiore con IE6 che va addirittura a posizionare male alcuni div e interpretare in maniera errata alcune dichiarazioni nei CSS. Non ho voluto fixare questi problemi perché ritengo che IE6 sia un browser obsoleto e ufficialmente morto da anni, come dichiarato dalla stessa Microsoft. A chi ancora usa questo browser cosiglio vivamente di aggiornarlo o di installare un browser concorrente, in modo non solo da visualizzare correttamente i siti internet ma anche navigare con maggior sicurezza.

Per quanto riguarda i contenuti, sono partito da zero. Non sono più presenti i vecchi post, ho solamente riproposto alcuni dei post più letti, riscrivendoli e aggiornandoli. Il poco tempo a disposizione che posso dedicare al sito non mi permette di scrivere molti post al mese.

Il forum, già riaperto da dicembre dell’anno scorso, presenta una nuova sezione chiamata “RisposteRapide 24h” che permette di postare senza bisogno di registrarsi, utile per chi è diffidente nelle registrazioni oppure è qui solo di passaggio. Vi ricordo che non rispondo via e-mail per quesiti o problemi sul computer, nel caso ne abbiate vi chiedo cortesemente di usare il forum.

Bene sperando che il nuovo sito vi sia utile, via uguro buona navigazione e una Buona Pasqua!

easyPC.

Questo contenuto è stato postato in Notizie e taggato in , il da . Questo articolo è stato letto 1.210 volte.
Ti è piaciuto il post? Dillo a tutti con un click!