easyPC arriva alla nona versione!

easyPC v9

Dopo mesi di sviluppo, avendo avuto poco tempo da dedicare, sono finalmente riuscito a finire il nuovo tema grafico per il sito. Il nuovo tema chiamato “easyLightWhite” porta con se varie novità.

Il tema è in HTML5 basato questa volta sul tema standard TwentyFifteen di WordPress. Il tema presenta l’elenco articoli all’interno di box con miniature (ove disponibili per i vecchi articoli) e il titolo. I colori, passati al bianco e grigio scuro con le varie sfumature intermedie. Il layout è ora responsive cioè si adatta alla risoluzione. In questo modo è possibile sfruttare a pieno i monitor in fullhd con diagonale dai 22 pollici in su, naturalmente la visione per i 17″ ecc sono sempre garantite poiché il sito supporta ottimamente anche quelle dimensioni. Parlando sempre di risoluzioni, sugli schermi fullhd il testo e le immagini risulteranno più grandi e più semplici da leggere fruttando così a pieno lo spazio disponibile su questi monitor.

Miglioramenti del tema mobile, sulla sezione download.

Argomenti: Windows sarà sempre il fulcro centrale del sito, si parlerà ancora di Windows Phone, o meglio Windows Mobile, seppur in maniera minore visto che recentemente sono tornato ad Android, poi ancora Debian e Linux in generale. Sto pensando di parlare maggiormente di smartphone e mondo mobile ma valuterò più in seguito.

Il Forum, il tema per il forum è ancora in fase di ultimazione, quindi attualmente è presente ancora la vecchia versione.

Che dire, la voglia è tanta ma il tempo è poco, cercherò comunque per quanto mi è possibile, di pubblicare i post almeno con la stessa frequenza attuale.

Ne approfitto per ringraziare tutti i visitatori del sito, vecchi e nuovi che in questi ultimi mesi sono aumentati, perché con le vostre visite alimentate la voglia di mantenere vivo il sito. Spero che questa nuova versione sia di vostro gradimento e vi sia utile.

Detto questo, a voi tutti BUONA NAVIGAZIONE 🙂