Buone feste a tutti e arrivederci al 2018!

Buone feste da easyPC!

Come ogni anno ecco il post di chiusura anno.

Il 2017 è stato un anno impegnativo sotto vari punti di vista, ci sono stati alcuni periodi positivi altrettanti negativi. Quest’anno easyPC ha festeggiato il raggiungimento del 10° anno di vita. Un traguardo per me importante, notizia sicuramente positiva se penso che molti altri siti nati nel 2007 ad oggi non ci sono più o sono quasi del tutto abbandonati, anche siti che nel tempo hanno ottenuto un livello di visite e importanza anche superiore al mio. Altra notizia positiva di quest’anno è l’essere diventato testimonial di Altervista, che ancora ringrazio per il servizio che ci offre.

Purtroppo altrettante sono state le vicissitudini negative, non legate al sito ma che comunque hanno inficiato anche sulla gestione di esso. Nonostante le difficoltà cercherò per quanto possibile di portare avanti il progetto, nella speranza di portare contenuti sempre migliori e che possano essere utili. Detto questo vediamo due delle prossime novità in arrivo col 2018.

Nel mondo degli internauti, gli ultimi due anni hanno segnato il boom dei canali youtube, tant’è che la stessa piattaforma non era pronta a questa mole di nuovi video, e negli ultimi mesi si stanno verificando vari disservizi soprattutto per quanto riguarda le notifiche. Perché vi ho detto di youtube? Perché ho l’idea nel prossimo anno di riproporre la pubblicazione di qualche video relativo anche a post pubblicati in passato, in modo da mostrare oltre che leggere soltanto gli argomenti che vengono trattati qui. Tuttavia ci tengo a specificare che per ora è solo una idea. Per chi non lo sapesse su youtube ho già un canale ove sono caricati un paio di video vecchi di dieci anni, si avevo sperimentato già in passato la piattaforma solo che per questioni tecniche e logistiche (vedi velocità ADSL e programmi per il montaggio) non ho potuto sfruttare, vorrei riprovarci nel 2018, e vedrò come andrà.

Oltre questo è in arrivo una nuova versione del sito, la decima, non aggiornerò subito tutto il sito (per questioni di tempistiche anche perché devo lavorare su ben tre CMS differenti), bensì prima toccherà al blog e forum, poi la sezione download, la quale avrà una vera e propria novità dal punto di vista del motore, in quanto sarà aggiornato con uno completamente nuovo, non sarà quindi un semplice restyling grafico, quest’ultimo spero di poterlo pubblicare prima di Pasqua 😛

Ringrazio gli oltre 44.000 visitatori che quest’anno hanno visitato il sito, e auguro a tutti un felice Natale e un sereno e fortunato 2018! Al prossimo anno!