Dare voce ad Avast

Oggi vi voglio parlare di una particolare funzione di Avast, uno tra i migliori antivirus gratuiti in circolazione.

Avast audio

Avast possiede una funzione un po nascosta chiamata “suoni personalizzati” che gli permette di “parlare”.

Per sfruttare questa funzione è necessario installare il così detto “pacchetto suoni“, in questo modo avast, sarà in grado di comunicarci tramite la voce i messaggi contenuti in alcuni pop-up, quelli che ci vengono mostrati nella parte in basso a destra dello schermo. Le frasi che vengono pronunciate sono le seguenti:

  • Una minaccia è stata rilevata
  • Un oggetto sospetto è stato rilevato
  • Un programma potenzialmente non voluto è stato rilevato
  • La scansione è stata completata
  • Il database dei virus di Avast è stato aggiornato
  • Benvenuto in Avast

Per installare il pacchetto dobbiamo aprire il browser e andare a questa pagina nel box “Official audio”, scegliamo dall’elenco la lingua “italiano”, ci verrà riprodotta in automatico la demo delle voci, a questo punto facciamo click su “download” per avviare lo scaricamento del pacchetto audio. Per terminare la procedura facciamo doppio click sul file scaricato, confermiamo e il gioco e fatto.

—————————————————————————
Se sei interessato a DISATTIVARE questa funzione leggi quest’altro post.

AGGIORNAMENTO DIC 2014: avast 2015 non mostra il box di avvenuto aggiornamento, leggi l’articolo

Questo contenuto è stato postato in Guide e taggato in , , il da . Questo articolo è stato letto 7.267 volte.
Ti è piaciuto il post? Dillo a tutti con un click!

6 su pensieri “Dare voce ad Avast

  1. robidall

    a me servirebbe sapere cosa servono queste voci: sono con avast da un giorno e mi massacrano contiunuamente col messaggio “una minaccia è stata rilevata” . apro la finestra e non trovo niente…..cioè trovo solo da scaricare cose a pagamento…..

    1. easyPC Post author

      Molto probabilmente avast sta rilevando diversi virus nel tuo pc ecco perché ti appare quel messaggio, seguito dalla voce, ti sta avvisando che avast ha bloccato il malware “la minaccia”, prima che possa avviarsi sul sistema e provocare danni. Ti consiglio di fare una scansione antivirus approfondita, avvia l’interfaccia utente di avast vai sulla scheda “scansione computer”, poi scegli la sotto-sezione “scansione all’avvio” e fai click su “impostazioni” nella sezione centrale e seleziona la voce “effettua scansione per programmi potenzialmente non voluti” e “decomprimi gli archivi dei files”, imposta la sensibilità euristica in “elevata” conferma e fai click su “programma adesso”. A questo punto riavvia il pc e la scansione verrà avviata, ogni qualvolta avast rileverà una minaccia, ti chiderà cosa vuoi fare, il mio consiglio e quello di spostarlo nel cestino in modo che il malware venga isolato. Fammi sapere come va.

  2. Giorgio Laghi

    Buon giorno,
    il tuo articolo é interessante, ma il mio problema é che la voce la sentivo normalmente (due tre volte al dí per avvisare che …. il database dei virus di ….) fino a qualche giorno fa, ora non piú.

    Salutoni e buon lavoro,
    giorgio

    1. easyPC Post author

      Buongiorno Giorgio,
      per aiutarti avrei bisogno di altre informazioni, tipo versione di avast e sistema operativo installato. Ti invito a scrivermi utilizzando il forum del sito, tramite il quale sarà più semplice aiutarti. Saluti.

  3. Mauro

    ho un pc con sistema windows xp home edition da circa sei mesi ho installato l’antivirus di avast versione2014 acquistando anche per un anno internet sycurity, adesso da circa qualche settimana è uscita la nuova versione che ovviamente nella barra applicazioni è uscito l’avviso che diceva c’è un aggiornamento nuova versione. Ho fatto il nuovo aggiornamento
    e ha installato perfettamente la nuova versione che è 2015.10.0.2208.Con la vecchia versione ogni volta che aggiornava il database usciva sulla destra sotto nella barra applicazioni il messaggio video più la voce che diceva (IL DATABASE DEI VIRUS DI AVAST è STATO AGGIORNATO) che adesso con la nuova versione ne il messaggio ne la voce non escono più . Esce soltanto avviso video e audio se avast ha rilevato e bloccato il virus. Come devo fare per riabilitare il messaggio video e audio per l’avviso per( IL DATABASE DEI VIRUS DI AVAST è STATO AGGIORNATO) Ho controllato anche la voce dei suoni su vast ma è tutto selezionato

    1. easyPC Post author

      Ciao Mauro, per richieste di assitenza ti invito a registrarti sul forum del sito, trovi il link nella parte alta della pagina.

I commenti sono chiusi.