Come ripristinare Windows Media Player

Ripristinare Windows Media Player

Oggi vi voglio parlare di un problema che mi è capitato tempo fa con Windows Media Player. In sostanza, il pc in questione era equipaggiato con Windows 7, non presentava alcuna altra anomalia se non quella dell’impossibilità di avviare Windows Media Player.

Quando tentavo di avviare il programma mi compariva il seguente errore: “Esecuzione del server non riuscito“. Con “server” si intendere il server di WMP e non un server su internet. Dopo difficili ricerche sono riuscito a trovare un fixit ufficiale di Microsoft che permette REALMENTE di ripristinare Windows Media Player.

A chi interessa il fixit in questione lo potete scaricare a questa pagina, una volta scaricato eseguitelo, seguite i passaggi che vi appariranno sullo schermo ed in fine riavviate il pc e il gioco è fatto!

Potete usare questo programma anche per tentare di correggere altri problemi con Windows Media Player. Infine il fixit può essere usato oltre che su Windows 7 anche su Windows Vista. Per discussioni riguardo questo post potete usare il topic dedicato sul forum.

Aggiornato in data 24/04/2012