Abilitare il tema scuro su Office

Tema scuro su office

Come abilitare il tema scuro su office

Oggi vediamo come attivare il tema scuro per Office.

Il tema scuro non è una novità, tuttavia Microsoft ha rilasciato una versione completa e dedicata, che trasforma tutti i programmi della suite rendendola omogenea al tema scuro di Windows 10 a cui tutti noi siamo abituati già da tempo.

Per chi è di “vecchia data” saprà che esisteva già una versione scura, ma non andava a rendere realmente scura tutta la grafica del programma. La nuova interfaccia chiamata “Nero” modifica in maniera profonda ogni singolo aspetto grafico del programma.

Questa nuova interfaccia si abilita facilmente dal menu di Office e ha valenza per tutti i programmi della suite installati.

Abilitare l’interfaccia scura su Office:

  • Apriamo uno dei programmi di Office;
  • Andiamo sul menu “FIle” e scegliamo la voce “Account“;
Come abilitare il tema scuro di Office

Schermata account nelle impostazioni di Office 2019

  • nella parte centrale della finestra troviamo il menu “Tema di Office
  • dal menu a tendina scegliamo il tema “Nero“. Nel caso avessimo impostato il tema scuro su Windows 10, scegliendo la voce “Usa impostazioni di sistema” verrà applicato automaticamente il tema chiaro o scuro a seconda delle impostazioni di Windows.
Tema scuro abilitato

Word con il tema scuro applicato

Che ne dite di questo tema? Molto più elegante in questa veste e molto è più curato rispetto al tema “Grigio scuro”. Inoltre ha tutti i vantaggi classici dei temi scuri, ossia, affaticare meno gli occhi, molto indicato quindi in uffici o comunque per chi usa – in questo caso office – per molte ore al giorno.