Patch day: Marzo 2011

Nuovo appuntamento col Patch day di casa Microsoft. Per il mese di marzo 2011 Microsoft ha rilasciato solo 3 bollettini si sicurezza.

Patch Day

I dettagli degli aggiormenti come sempre dopo il salto…

  • Bollettino MS11-015: risolve due vulnerabilità insite all’interno di Windows Media Player, di cui una delle due affligge il componente DirectShow. Entrambe potrebbero consentire l’esecuzione di codice maligno da remoto. Windows XP, Vista, Server 2008 e Windows 7 sono affetti da queste vulnerabilità;
  • Bollettino MS11-016: sana una vulnerabilità insita in Microsoft Groove che potrebbe essere sfruttata per consentire l’esecuzione di codice maligno da remoto. Risulta vulnerabile la versione 2007 SP2 di Groove;
  • Bollettino MS11-017: risolve una vulnerabilità insita nel desktop remoto di windows che può essere sfruttato tramite l’apertura di un file (.rdp) creato ad arte, permettendo l’esecuzione di codice maligno da remoto. Le versioni 5.2, 6.0, 6.1 e 7  del programma sono affette da tale problematica.

E come di consueto Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per lo “strumento di rimozione malware” portandolo così alla versione 3.17.