Windows 10 Redstone 2 si chiamerà “Creators Update”

Novità di Windows Creators Update

Durante l’evento del 26 ottobre Microsoft ha parlato nel prossimo aggiornamento di Windows 10 che dovrebbe arrivare sui nostri pc nel primo trimestre del 2017.

Il nome scelto da Microsoft per il prossimo aggiornamento è “Creators Update (aka RedStone 2) che seppur rispecchia il contenuto del prossimo aggiornamento, avrebbero potuto sceglierne un po più “professionale” o lasciare la nomenclatura “RedStone 2”.

Cosa contiene “Creators Update“? L’aggiornamento è rivolto a migliorare l’aspetto “creativo/ludico” di Windows 10 in tutto l’ecosistema Microsoft, quindi Windows 10 Desktop, Mobile, XBOX e Hololens. Migliorie anche al supporto touch e alle stampanti 3D e a tutte quelle applicazioni che fanno largo uso delle tre dimensioni.

Oltre questo l’aggiornamento porterà ad un nuovo step l’integrazione di Modern all’interno di Windows 10, aggiungendo funzionalità e schermate che prima erano solo raggiungibili tramite il pannello di controllo. Non è un segreto che Microsoft vuole dismettere l’interfaccia classica per quella “Modern” più attuale.

Vi lascio la video di presentazione: